BNT Banca, il Contest formativo a Roma: crescita, prodotti, team e formazione. Le altre interviste.

20 Giugno 2022

Fare squadra, per rilanciare su team building, prodotti e obiettivi di crescita.  Il Contest formativo a Roma lo scorso 27 e 28 maggio, promosso da BNT Banca per i collaboratori della Rete Banca Popolare di Sondrio, è stato un successo. Di partecipazione, di “engagement” e uno strategico momento di formazione.

Primo step, quello formativo, dunque, in cui Umberto Seretti, Consigliere Delegato di BNT Banca, e Gianluca Girardi, Direttore commerciale di BNT Banca, hanno presentato i risultati straordinari del 2021.

 

Contest BNT & BPS di Roma, il team in tour nella Città Eterna

Umberto Seretti aveva sottolineato l’obiettivo di posizionamento di BNT Banca: porsi tra i primi i primi cinque operatori nazionali in tema di Cessione del Quinto e Credito al consumo (qui l’intervista). Gianluca Girardi, oltre agli obiettivi di crescita, sintetizza il “clima” della giornata sul fronte collaboratori.

Gianluca Girardi, Direttore commerciale BNT Banca

“Sono rappresentate una cinquantina di agenzie della Banca Popolare di Sondrio che distribuiscono il nostro prodotto di BNT Banca – ha detto Gianluca Girardi -. In particolare, sono presenti i “Champions”, ovvero quanti si sono distinti nel contest di qualche mese fa.  Abbiamo sottolineato gli obiettivi di crescita di BNT Banca previsti dal piano industriale, mentre lo speech di Mauro Berruto ci ha fatto riflettere sui cambiamenti di contesto e sui mutamenti di paradigma. Un incontro emozionante, toccante, molto profondo. Credo abbia lasciato tutti i colleghi con un capitale da poter “investire” nella quotidianità”.

Guarda l‘intervista a Gianluca Girardi, Direttore Commerciale BNT Banca, a margine della Convention pubblicata sulla pagina Linkedin PrestiNuova.

Nel tardo pomeriggio è protagonista la bellezza della Città Eterna. Dal Colosseo ai Fori Imperiali, dai Musei Vaticani agli Studi di Cinecittà, un’immersione nell’arte, nella cultura e nella storia.

Pasquale Carrozzino, Responsabile Coordinamento Prodotti BNT Banca

Ad arricchire i contributi delle due giornate, anche l’intervento  – sempre a margine del Contest – di Pasqualino Carrozzino, Responsabile Coordinamento Prodotti BNT Banca, con un affondo sulle caratteristiche vincenti  del prodotto di BNT Banca “Amico Quinto“, prodotto di estrazione bancaria con un successo ampio e multicanale.

“Maturo, coerente, trasparente e agile, Amico Quinto, è un prodotto che si sta diffondendo sempre di più nel panorama del credito al consumo – ha spiegato Pasqualino Carrozzino – . Siamo molto felici dei risultati che stiamo conseguendo e in particolar modo anche quest’anno in cui tutti i canali stanno performando molto bene. Un prodotto coerente con la solidità di BNT Banca e sicuramente ai vertici del mercato: abbiamo un processo di lavorazione delle pratiche che facilita la distribuzione del prodotto e la sua vendita. Un prodotto, infine, molto attento alle esigenze del cliente e che si connota naturalmente con i criteri di trasparenza, semplicità e multicanalità, che ci caratterizzano.”

Guarda l’intervista a Pasqualino Carrozzino, Responsabile Coordinamento Prodotti BNT Banca

 

Mauro Berruto, Coach e Inspirational Speaker

Ma rimarranno anche le ispirazioni, il mentoring e lo scambio costruttivo con i colleghi, in vista di obiettivi comuni. In particolare l’intervento Mauro Berruto, Coach e Inspirational Speaker, ha “scaldato” la platea e lanciato un messaggio forte che ha veramente coinvolto tutto il team.

“Il gesto di allenare e allenarsi è il mestiere più bello del mondo, perché significa saper trasformare gruppi di persone, di individui, in squadre che hanno e lavorano per un obiettivo comune. E per questo obiettivo  mettono a disposizione dei compagni le proprie competenze.  Succede nello sport, ma può succedere in un’impresa, in un’azienda, in una banca, in un ospedale o una scuola. Il “gesto” è il medesimo: e, oggi, sento aria di spogliatoio. Si percepisce il senso di appartenenza ad una squadra in cui i grandi obiettivi si raggiungono quando ciascuno è capace di mettere a disposizione degli altri i propri punti di forza”.

Guarda l’intervista a Mauro Berruto, Coach e Inspirational Speaker, sulla pagina linkedin di PrestiNuova.