“Jump to quality”. Dalla Holden al Museo Egizio, un contest da riassaporare

24 Settembre 2022

Due giornate che rimarranno nella memoria. Per l’eccezionalità della visita alla Scuola Holden, “luogo” magico dove la creatività si tocca con mano, ma anche per la Storia che si respira nelle vie di Torino.

IL CONTEST – “Jump to Quality”, la due giorni del Premio formativo 2022 di BNT Banca dedicata ai top performer della rete agenziale della capogruppo Banca Popolare di Sondrio e di BNT Banca, si è rivelata un momento di forte consolidamento delle relazionial di fuori del contesto lavorativo. Filo ispiratore, lo speech motivazione di Mauro Berruto – un felice connubio che si rinsalda da Roma a Torino – in un luogo speciale, non banale, dove le parole diventano vita e si fanno orizzonte di senso, stimolo operativo per una quotidianità personale, lavorativa e di gruppo.

LO SPEECH  – In un tempo in cui parole come instabilità ed antifragilità sono dimensioni quotidiane di un vivere complesso, abbiamo dalla nostra la potente arma della proattività e della scelta: l’opzione di non essere soggiogati ad un contesto apparentemente non modificabile.

“L’instabilità è un fatto oggettivo, ma non ha necessariamente una valenza negativa – sottolinea Berruto -, nel senso che, naturalmente, noi possiamo definirla come un problema ma possiamo anche vederla come il contesto che ci circonda e che è al di fuori della nostra possibilità di essere cambiato: quindi, ciò che noi possiamo fare in quel contesto è decidere come reagire in maniera proattiva alle cose che ci capitano”.

(Riascolta la breve intervista a Mauro Berruto dalla pagina linkedin di BNT Banca)

Da Sx: Umberto Seretti, Elena Miglietti, Gianluca Girardi, Mauro Berruto e Pasqualino Carrozzino

Il contest, che ha visto la partecipazione di  33 partecipanti, a rappresentare dieci Aree commerciali, è stato occasione anche per ripercorrere l’identità di BNT Banca e della sua agenzia Prestinuova: illustrarne i dati di crescita rispetto al mercato di riferimento e le prospettive di sviluppo dettate dal piano industriale; per fotografare la penetrazione sul territorio e il consolidamento della proposta digital, nonché l’efficienza della rete agenziale e dei canali distributivi.

Per BNT Banca erano presenti il Consigliere delegato, Umberto Seretti, il Direttore commerciale, Gianluca Girardi ed il Responsabile di prodotto Pasqualino Carrozzino.

Rivivi il fascino di queste due giornate, con il video dedicato alla nostra pagina Linkedin e la fotogallery.