BNT Banca - Vicini ai desideri, lontani dai pensieri.

Dichiarazione di accessibilità di BNT Banca

Dichiarazione di accessibilità sito web per i soggetti di cui all’art. 3 comma 1-bis della legge 9 gennaio 2004, n.4

Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4. La presente dichiarazione di accessibilità si applica al sito web “BNT Banca”.

Stato di conformità

Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità elencati di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:

  1. inosservanza della legge 9 gennaio 2004, n. 4.
    1. presenza di elementi non esposti correttamente al lettore di schermo (esempio: banner dei cookie, campi form, frame);
    2. presenza di contrasti cromatici non conformi;
    3. presenza di documenti PDF non completamente accessibili;
    4. presenza di immagini senza testo alternativo, oppure con testo alternativo non completamente adeguato;
    5. presenza di link non identificati correttamente.

Non sono attualmente predisposte alternative accessibili in quanto ci si impegna ad applicare azioni specifiche per la risoluzione delle problematiche riscontrate.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta il 20/09/2024.
Le informazioni presenti nella dichiarazione sono state ricavate da un’autovalutazione effettuata direttamente dal soggetto erogatore.

Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore

In caso di domande, feedback, dubbi o problemi specifici sull’accessibilità inviare una e-mail all’indirizzo accessibilita@popso.it includendo una spiegazione approfondita e l’indicazione della pagina web/URL in cui si è riscontrata la problematica.
Le segnalazioni verranno lavorate nel minor tempo possibile dallo staff tecnico del Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio.

Modalità di invio delle segnalazioni all’AgID

In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link: https://www.agid.gov.it/it/design-servizi/accessibilita/linee-guida-accessibilita-privati.

Informazioni sul sito web

  1. La data di pubblicazione del sito web: 06/12/2022
  2. Sono stati effettuati i test di usabilità: no

Informazioni sulla struttura

  1. Il numero di dipendenti con disabilità presenti nell’azienda è 2 di cui 0 necessitano di postazioni dotate di tecnologie assistive
  2. Il numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità è 0