Semestrale BNT Banca, finanziamenti in crescita al 42%. Seretti, Consigliere Delegato: “Il mercato premia prodotti e approccio al cliente”

7 Settembre 2022

Umberto Seretti, Consigliere Delegato BNT Banca

“78 milioni di patrimonio e un indice di solidità che la colloca ai vertici del sistema bancario italiano”.

Nel commentare la semestrale di BNT Banca, Umberto Seretti, Consigliere Delegato di Banca della Nuova Terra – interamente controllata dalla capogruppo Banca Popolare di Sondrio – traccia un quadro con dati assolutamente positivi e in crescita rispetto al mercato.

“Specializzata nel prodotto di finanziamento cessione del quinto, un prodotto per dipendenti e pensionati, la nostra semestrale 2022 è positiva come tutte le precedenti, con utili in linea con il piano industriale e volumi di crescita molto importanti. La percentuale di crescita nei finanziamenti è del 42% con 43 milioni e mezzo di finanziamenti erogati nei primi sei mesi contro una media del mercato italiano che si ferma al 10%”.

Per BNT Banca, dunque, una crescita importante che “stacca” di ben 32 punti percentuali il mercato italiano di settore.  Quali i fattori che hanno portato a questo risultato?

“Sicuramente dobbiamo sottolineare il grande sforzo della nostra rete distributiva; le filiali della nostra capogruppo Banca Popolare di Sondrio, ma anche i nostri uffici che presidiano il territorio nel Centro e sud del paese. Ancora, i nostri mediatori, gli agenti tra cui spicca l’azione di PrestiNuova, agenzia in attività finanziaria interamente controllata da BNT Banca. Già operativa con 15 collaboratori, nei prossimi tre anni amplierà la rete puntando a 80 risorse su tutto il territorio nazionale.

Tra i fattori di successo, la vicinanza al cliente ma anche una proposta multi-prodotto di qualità ed eticamente trasparente…

“Sono convinto che la forte percentuale di crescita che abbiamo confermato, si debba al gradimento del mercato sui nostri prodotti: semplici, etici, trasparenti, che rispettano le regole e che pongono sempre al centro dell’attenzione il cliente. Ci aspettiamo un’ulteriore crescita nella seconda parte dell’anno e anche nel 2023, pur considerando la situazione particolare che interessa il nostro Paese.

Ciò che ci preme comunicare è che BNT Banca c’è e ci sarà a supporto dei bisogni delle famiglie, dei lavoratori e dei pensionati. Come da sempre lo è la nostra capogruppo BPS, vogliamo essere una “banca che fa banca”.

Guarda l’intervista sui nostro canali:

BNT Banca: 

 

PrestiNuova: