BNT Banca e Reti. L’attrattività dei servizi e prodotti della Capogruppo Banca Popolare di Sondrio

Gianluca Girardi, direttore commerciale BNT e BPS intervistato dall'Agenzia Italpress

16 Aprile 2024

“Crediamo che oggi entrare in BNT Banca significhi entrare a pieno titolo nel mondo Banca Popolare di Sondrio e che la possibilità di poter offrire una molteplicità di servizi e prodotti alla clientela possa rappresentare una opportunità seria di poter interpretare questo momento di business e per diffondere prodotti e servizi della Banca Popolare di Sondrio su tutto il territorio nazionale, anche in quelle parti d’Italia dove il nostro istituto non è presente. La proposta è quella di una banca seria, solida, trasparente, di grande reputazione, che rispetta le regole e che rispetta il cliente. Ritengo che sia una grande opportunità che, mi auguro, più di qualcuno voglia cogliere”. A sottolinearlo in un’intervista all’Agenzia di Stampa Italpress, Gianluca Girardi, direttore commerciale di BNT Banca e Banca Popolare di Sondrio.

Da un lato, dunque, l’attrattività e solidità della Capogruppo BPS, dall’altro servizi e prodotti che rispondono al meglio alle esigenze di territori e clienti. Con una presenza e un accompagnamento propositivo, attento e trasparente al cliente. Cui si aggiungono una presenza digital costante e tempestiva nelle risposte, attraverso l’Unità Virtuale di BPS, diretta da Loris Limonta e una formazione continua sulle Reti –  agenti e collaboratori di Prestinuova (Agente in attività finanziaria controllato al 100% da Bnt Banca) – attraverso le giornate formative di Agenti e collaboratori sul Multiprodotto BPS, coordinate da Andrea Martedi.

“La nostra unità virtuale nasce nel 2002 per offrire i servizi bancari su tutto il territorio naturale, superando i limiti territoriali della nostra banca. Nel tempo abbiamo sviluppato offerte sempre più dedicate e tecnologiche, che ci hanno permesso di raggiungere sempre più clienti, con servizi sempre più evoluti e con pochissimi sforzo da parte loro. Con Bnt proponiamo su tutto il territorio nazionale un panel di prodotti, che noi chiamiamo ‘multiprodotto’ che consentirà alla rete agenti di arricchire la propria offerta, oltre alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione , con una serie di servizi bancari di Banca Popolare di Sondrio”. La sottolineatura di Loris Limonta, responsabile unità virtuale di Banca Popolare di Sondrio.

Tutto questo rappresenta una leva fortissima di engagement sulle persone e su nuovi e potenziali collaboratori che volessero incrociare il percorso di BNT Banca.

“La nostra è una rete molto giovane, oggi contiamo di una quarantina di persone sul territorio, dislocate in tutta Italia, ma siamo in fase di ulteriore crescita. Rappresentiamo sul territorio il nostro brand che è molto riconosciuto dalle istituzioni, grazie a molti accordi e convenzioni stipulati nel tempo. In questi giorni stiamo dedicandoci molto alla formazione dei nostri agenti e collaboratori di Prestinuova perché i servizi sono tanti. Ci auguriamo di portare la squadra ad un livello molto alto, fornendo competenza, chiarezza e trasparenza con chi vorrà approcciare i nostri prodotti e servizi”. le parole di Andrea Martedi, responsabile della rete agenti di Bnt Banca e collaboratori di Prestinuova.

Leggi e guarda l’intervista completa su Italpress:

Bnt porta i servizi online di Banca Popolare Sondrio in tutta Italia

Bnt, Limonta “Offerta arricchita dei servizi Banca Popolare Sondrio”

Bnt, Banca. Martedi “Rete giovane e in crescita in tutta Italia”