Andrea Martedi entra nel team di BNT Banca. Obbiettivo, lo sviluppo delle Reti Terze

30 Gennaio 2023

Nell’ambito del progetto di crescita e sviluppo della sua rete agenziale, Banca della Nuova Terra annuncia l’entrata di Andrea Martedi nella Direzione Commerciale, guidata da Gianluca Girardi.

Andrea Martedi – BNT Banca

58 anni, cameranese di nascita e, oggi, operativo su Roma ma con lo sguardo su tutto il territorio nazionale, Andrea Martedi porta in BNT Banca l’esperienza maturata nel settore in oltre 25 nel mondo delle reti distributive di prodotti retail, in società e Gruppi di alto profilo.

La dinamicità del progetto, la grande reputazione del Gruppo BPS di cui Banca della Nuova Terra fa parte; la mission di “Banca corta”, vicina al cliente e radicata sul territorio; e ancora, le grandi potenzialità di crescita prospettate nel settore del credito al consumoCessione del Quinto, CQP- pensione; CQS – Stipendio e delegazione di pagamento (DEL) – sono i punti di forza che lo hanno fatto approdare e scegliere BNT Banca.

«Siamo veramente contenti di poter contare sull’esperienza e la capacità di team building di Andrea  – il benvenuto di Gianluca Girardi -. che ha dimostrato da subito di potersi ben integrare nelle dinamiche di sviluppo del nostro Gruppo»

«Sono molti i motivi che mi hanno spinto ad abbracciare questo nuovo percorso professionale – il commento di Andrea Martedi -. Da un lato, la solidità del Gruppo Banca Popolare di Sondrio cui BNT Banca appartiene, i valori di trasparenza, etica che la guidano, il suo essere ancora una “Banca che fa la banca” vicina alle persone e al territorio. Dall’altro, l’entusiasmo e la dinamicità che animano BNT Banca e la sua Agenzia in attività finanziaria Prestinuova, un progetto in pieno sviluppo e con ampissime prospettive di crescita, con un prodotto sicuro e assolutamente sostenibile per il cliente. Ho fatto mio il medesimo entusiasmo che si respira in BNT banca».

In particolare, Andrea Martedi  svilupperà e seguirà  lo sviluppo della Rete Agenziale Diretta e di Prestinuova  oltre alle  Reti Terze  ovvero il canale della mediazione creditizia; farà da pivot commerciale nel  mondo delle “Convenzioni” da stipularsi con i diversi enti nazionali e casse previdenziali per agevolare operazioni di Cessione del Quinto di “pensionandi”; e, laddove si presenteranno opportunità,  farà parte del Team che seguirà le operazioni OTD  acquisto  di portafogli  originati  da altre reti distribuite.

In queste prime due settimane di operatività, per Andrea Martedi “tour” fisici e digitali per conoscere direttamente i collaboratori già presenti nelle aree; quindi, lo sguardo a tutto il territorio nazionale.

«BNT Banca è un progetto in piena evoluzione: stiamo costruendo e sviluppando la rete agenziale su tutto il territorio nazionale e, in questo primo step, andiamo in particolare ad affiancare le aree in cui sono già operative le nostre agenzie. Abbiamo davanti una potenzialità enorme: un prodotto di cessione del Quinto, su misura e sicuro, che si sta facendo apprezzare sul mercato. C’è molto spazio di penetrazione soprattutto in alcune aree e stiamo già dialogando con strutture terze di medie dimensioni. L’obiettivo è “colorare” l’Italia con il nostro “Amico Quinto”, il prestito tutto TAN, senza commissioni né spese accessorie».