Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento una robusta crescita a doppia cifra percentuale

Cessione del Quinto e Delegazione di Pagamento una robusta crescita a doppia cifra percentuale

12 Novembre 2021

L’Osservatorio Assofin (Associazione alla quale è iscritta BNT Banca) indica che nei primi 9 mesi del 2021 il dato dei finanziamenti al credito al consumo (escluse le carte di credito) nel nostro Paese, ha registrato un incremento del +23,3%. Il valore delle operazioni finanziate supera i 31 miliardi di euro.
Anche il sottosegmento delle cessioni del quinto e delegazioni di pagamento registra una robusta crescita a doppia cifra percentuale con un +15,3%. Il valore complessivo dei contratti di cessione del quinto in essere in Italia traguarda i 22 miliardi di euro suddivisi in oltre 1,6 milioni di finanziamenti contro cessione.
Le regioni che registrano i maggiori volumi per importi finanziati contro cessione del quinto sono: Sicilia, Lombardia, Lazio e Campania. È crescente il numero dei dipendenti e dei pensionati interessati a questa forma di finanziamento in virtù delle condizioni particolarmente competitive e delle coperture assicurative che offre.
BNT Banca eroga un prodotto trasparente, etico ed estremamente competitivo, basato sul “Tutto TAN” e cioè senza spese e commissioni di sorta.