“3 MINUTI CON… ” Enea Rovaris, coordinatore Area Monza-Brianza di BPS

17 Aprile 2023

Nel suo tour di incontri con i coordinatori di Area di Banca Popolare di Sondrio, Gianluca Girardi, Direttore Commerciale di BNT Banca, ha intervistato per la nostra rubrica “3 MINUTI CON…” il coordinatore dell’Area Monza-Brianza di BPS, Enea Rovaris, il “capitano” – come ci piace chiamarlo – per rimanere nella metafora calcistica che da grande appassionato ha improntato la chiacchierata.

Come è andato il 2022?

«Il 2022 è stato un anno di buoni risultati e di forte impegno: abbiamo impostato un grande lavoro che darà sicuramente i risultati attesi lungo questo 2023, che resta un anno molto sfidante. Per stare in una metafora calcistica: se quest’anno non vinceremo il campionato, certamente nel 2024 saremo in Champions League, grazie ad una rete di collaboratori ottimi e capaci, supportati anche dal referente di BNT banca».

 

Gianluca Girardi (sx) con Enea Rovaris, coordinatore Area Monza-Brianza di BPS – Clicca e segui l’intervista.

Se dovessimo tracciare una fotografia di quest’Area, notoriamente una delle zone più industrializzate d’Italia?

Assolutamente, l’area Monza-Brianza rappresenta un contesto con grandi insediamenti industriali, quindi un potenziale importante anche per il nostro settore. Un’area molto vivace, avanzata, tra le più ricche della Lombardia (e non solo), con la presenza di tanti insediamenti industriali e di piccole e medie imprese. Lato BPS e BNT Banca, lo sviluppo è sicuramente fattibile. C’è una ricchezza imprenditoriale; c’è un approccio che propende all’investimento e alla spesa. Quindi, abbiamo interlocutori pronti ad accogliere la nostra proposta.

 

Lato BNT Banca, il 2023 un anno importante in cui andate a raccogliere i frutti del lavoro fatto…

Sul prodotto BNT Banca abbiamo visto quote di mercato crescenti e certamente il 2023 è l’anno in cui l’impegno sarà massimo. Le sfide sono tante ma veniamo anche da anni particolari. Anni di allenamento, e  ora siamo pronti per buoni match.